Pubblicità
7.5 C
Reggio nell'Emilia
11.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieRapina a un minimarket: ordine di carcerazione a carico di un 21enne

Rapina a un minimarket: ordine di carcerazione a carico di un 21enne

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il 23 luglio 2022, si rendeva responsabile del reato di rapina. In particolare l’odierno condannato, con altre tre persone, tra cui due minorenni, entravano all’interno di un minimarket di Reggio Emilia, gestito da un cittadino pakistano chiedendo di poter acquistare delle bevande alcoliche. Al rifiuto dell’uomo, i quattro hanno iniziato a danneggiare il negozio impossessandosi di diverse bottiglie di birra scatenando la reazione del personale dell’esercizio e di altri avventori che hanno colpito i quattro con delle spranghe per recuperare la refurtiva.

Alla luce delle prime risultanze investigative gli operanti intervenuti sul posto arrestavano con l’accusa di rapina i due maggiorenni e denunciavano in stato di libertà, con la stessa accusa, i due minorenni presunti coautori. A seguito dell’iter processuale, con sentenza emessa il 21 febbraio 2023 dal Gip presso il Tribunale di Reggio Emilia, riformata dalla sentenza emessa dalla Corte D’appello di Bologna il 30 gennaio 2024, divenuta definitiva il 3 dicembre scorso, l’odierno condannato 21enne, è stato riconosciuto colpevole dal competente Tribunale di Reggio Emilia che l’ha giudicato, condannandolo a 5 anni e 6 mesi in regime di detenzione carceraria. Il giovane – detratto il periodo di preso – sofferto per un totale di 3 mesi e due giorni in custodia cautelare – deve espiare 5 anni 2 mesi e 28 giorni oltre al pagamento di una multa di 1600 euro.

Per questi motivi, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, l’11 dicembre scorso ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nella giornata di ieri 12 dicembre, dai Carabinieri della Stazione di San Polo, nel cui comune l’uomo risiede. I militari sampolesi, quindi, hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione in cui si trovava ed hanno dato esecuzione al provvedimento accompagnando l’uomo in carcere per l’espiazione della pena.

Il comunicato stampa dei Carabinieri di Reggio Emilia è pubblicato integralmente.

 

 

(16 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
cielo sereno
8.1 ° C
9 °
7 °
49 %
0.9kmh
0 %
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
7 °
Mar
8 °
Mer
7 °
Pubblicità