Sarà uno degli appuntamenti di punta del Festival Aperto 2023 e della prossima Stagione di Danza della Fondazione I Teatri: Anne Teresa De Keersmaeker, icona della danza internazionale, torna al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia domenica 8 ottobre ore 16.00 con la sua compagnia Rosas e con Exit above – after the tempest, che ha appena debuttato a Bruxelles. Questo spettacolo, con musIche dal vivo, è un inedito confronto con le radici della musica pop occidentale, in cui si incontrano la camminata come movimento primordiale e il blues come fonte musicale.
Un viaggio che, partendo dalla canzone Walking Blues del leggendario Robert Johnson, approda a Der Wanderer di Schubert. Ad affiancare le danzatrici e i danzatori della compagnia, sono, questa volta, Meskerem Mees – cantautrice fiamminga emergente di origini etiopi – che comporrà una serie di variazioni e adattamenti delle “walking songs” e Jean-Marie Aerts, sound designer dei TC Matic, leggendaria formazione rock belga degli anni Ottanta.
Lo spettacolo, che sarà parte dell’abbonamento della Stagione di Danza, da oggi sarà in vendita a un prezzo promozionale che trovate qui: www.iteatri.re.it e alla biglietteria del Teatro Municipale Valli. Info www.iteatri.re.it.
Domenica 8 ottobre ore 16.00
Teatro Municipale Valli (anche in Stagione Danza 2023/24) Â
Anne Teresa De Keersmaeker, Meskerem Mees, Jean-Marie Aerts, Carlos Garbin / RosasÂ
EXIT ABOVE after the tempestÂ
Coreografia Anne Teresa De KeersmaekerÂ
Creata e danzata da Abigail Aleksander, Jean Pierre BurĂ©, Lav CrnÄŤević, JosĂ© Paulo dos Santos, Rafa Galdino, Carlos Garbin, Nina Godderis, Solal Mariotte, Meskerem Mees, Mariana Miranda, Ariadna Navarrete Valverde, Cintia SebĹ‘k, Jacob StorerÂ
Musica Meskerem Mees, Jean-Marie Aerts, Carlos Garbin eseguita da Meskerem Mees, Carlos Garbin
(6 giugno 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-5151724847575546″
crossorigin=”anonymous”>