di Redazione #Casalgrande twitter@ERgaiaitaliacom #Comune
Questa mattina la nostra redazione ha chiamato cinque volte il centralino del Comune di Casalgrande per parlare con la segreteria del Sindaco – quello che ha vinto e vuole cambiare la macchina amministrativa – o con l’ufficio stampa con una richiesta semplice, quella di inserimento di uno dei nostri indirizzi email all’interno della pregiata mailing list comunale per ricevere comunicati stampa.
- Telefonata uno: il telefono squilla a vuoto, musichetta insopportabile in sottofondo ad un volume altrettanto insopportabile. Attendiamo fin quando la chiamata non si chiude da sé.
- Telefonata due: la gentile segretaria del Sindaco ci risponde dopo un po’, avrà i suoi impegni, e ci indirizza con risolino finale – che fa sempre leggerezza – all’ufficio stampa. Attendiamo con musichetta di cui sopra fino al finale di cui sopra.
- Telefonata tre: leggasi telefonata uno.
- Telefonata quattro: rimpallo tra colleghi. L’ultimo, giovin virgulto da come la voce denuncia, non capisce perché chiediamo l’inserimento del nostro indirizzo email. Il nostro redattore si altera un tantino.
- Telefonata cinque: il gentilissimo addetto stampa ci chiama, ci presentiamo e numero di telefono ed indirizzo sono inseriti.
Proprio semplice così come sembra. Caro Sig. Sindaco Daviddi, lei avrà il suo daffare. Con i migliori auguri.
(25 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata