Pubblicità
16.6 C
Reggio nell'Emilia
15.8 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieGli atleti della Reggiana Nuoto sugli scudi: ottimi risultati ai "Campionati Regionali...

Gli atleti della Reggiana Nuoto sugli scudi: ottimi risultati ai “Campionati Regionali Invernali di Salvamento”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Notevoli risultati per gli atleti di Reggiana Nuoto ai “Campionati Regionali Invernali di Nuoto per Salvamento”, che si sono svolti lo scorso fine settimana, sabato 13 e domenica 14, rispettivamente presso la piscina Dogali di Modena e presso la piscina di via Melato a Reggio Emilia.

Dimostrando impegno, talento e abilità nella disciplina del salvamento, dieci atleti reggiani hanno conseguito il tempo per i “Criteria Lifesaving”, i “Campionati Italiani di Categoria”, che si terranno a Riccione dal 30 gennaio al 4 febbraio. I dieci atleti reggiani che si sono qualificati per gli italiani sono: Camilla Caffarri, Filippo Costi, Emilio Giorgi Rossi, Loris Prokofjevs, Mattia Gambetti, Nicolò Bedeschi, Smilla Rancati, Vittoria Calcamuggi, Simone Braglia e Nicolò Gherardi.

Da sottolineare in particolare le prestazioni di Smilla Rancati, che si è qualificata in tutte le specialità per i “Campionati Italiani di Categoria”, e di Nicolò Gherardi, che si è qualificato in due gare, i 200 m Super Lifesavers e i 200 m Ostacoli, anche per i “Campionati italiani assoluti”, i quali si terranno, sempre a Riccione, dal 24 al 26 Maggio.

Il movimento di salvamento in acqua a Reggio Emilia è una realtà in crescita e gli allenatori, Emanuele Copparosa e Iarno Maramotti, si dicono “contenti delle prestazioni di tutta la squadra in generale”. “Anche i non qualificati hanno migliorato i loro tempi personali – sottolineano -, avvicinandosi, in alcuni casi, ai tempi limite per i Campionati Italiani.

 

 

(21 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo coperto
17 ° C
17 °
15.1 °
68 %
1.3kmh
98 %
Mer
17 °
Gio
20 °
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
14 °
Pubblicità