di Redazione Scandiano
Per alcuni anni, in plurime occasioni, mediante induzione su una minorenne in condizione di inferiorità psichica, faceva subire atti sessuali su una giovanissima e su un’altra bambina, entrambe minori di 10 anni. I fatti accadevano nelle occasioni in cui le due bambine frequentavano la sua abitazione per ragioni di amicizia tra le rispettive famiglie e anche in assenza dei loro genitori.
L’uomo utilizzava lusinghe o sfruttava la curiosità delle bambine invitandole a vedere attrezzi da lavoro. I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Guastalla a conclusioni delle attività investigative avviate a seguito della denuncia della mamma, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo sui 60 anni residente nel reggiano chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale aggravata in quanto compiuta ai danni di minori.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.
(3 ottobre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata