Il presidente Stefano Bonaccini incontrerà la stampa venerdì 22 dicembre, alle ore 12, in Regione, per uno scambio di auguri in vista delle Festività di Fine Anno. L’appuntamento è nella Sala Polifunzionale all’ingresso di viale Aldo Moro 52, a Bologna. Sarà anche l’occasione per assistere alla proiezione del corto “Nadèl de 23”, video racconto del primo Natale in Romagna dopo l’alluvione, realizzato con lo scrittore Cristiano Cavina, nativo di Casola Valsenio (RA), che ha vissuto gli eventi di maggio in prima persona con la sua famiglia, “scrivendone prima col badile e poi con la penna”, come lui stesso afferma.
Il corto, ideato e prodotto dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta, sarà disponibile su Lepida Tv e sul portale della Regione, oltre che delle emittenti televisive che lo richiederanno o per iniziative di valenza pubblica. Insieme al video, verrà presentato anche il racconto inedito – titolo: “La letterina” – scritto dallo stesso Cavina, dedicato sempre al Natale dopo l’alluvione, pubblicato in un piccolo volume arricchito da foto delle riprese del corto e da una intervista a Cavina. Il volume è disponibile nella versione a stampa, che i collaboratori della Regione potranno ritirare nelle diverse sedi regionali, fino a esaurimento delle copie, e nella versione digitale, accessibile a chiunque sul portale della Regione.
All’incontro sarà presente Cristiano Cavina.
Insieme al presidente Bonaccini, saranno presenti la vicepresidente con delega alla Protezione civile, Irene Priolo, e il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Davide Baruffi. Sono stati invitati i presidenti delle Province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara, e i sindaci di Faenza, Forlì, Imola, territori colpiti dall’alluvione.
(20 dicembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata