Pubblicità
14.3 C
Reggio nell'Emilia
15.8 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaViola l'obbligo di soggiorno: arrestato dai Carabinieri

Viola l’obbligo di soggiorno: arrestato dai Carabinieri

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Proveniente da Crotone si è presentato ai carabinieri di Cavriago che non hanno potuto far altro che arrestarlo. È infatti risultato essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Crotone dove domiciliava con la sua compagna e da dove non poteva allontanarsi senza autorizzazione del magistrato. Per questi motivi con l’accusa di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, i carabinieri della stazione di Cavriago, hanno arrestato un uomo di 44 anni domiciliato a Crotone, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

L’uomo noto nel reggiano nel settembre del 2024 su proposta della Questura reggiana era stato sottoposto, dalla sezione specializzata misure di prevenzione del Tribunale di Bologna, alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di anni 3 con obbligo di soggiorno nel comune di dimora ovvero Crotone dove l’uomo aveva stabilito la dimora. Il 44enne infatti aveva raggiunto Crotone per ricongiungersi alla sua compagna che nel reggiano non poteva avvicinare in virtu’ della misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa a suo carico dal Tribunale reggiano per condotte da cosiddetto codice rosso.

Proprio per tale violazione era stato arrestato nel crotonese l’anno scorso ovvero il 22 giugno nel centro di Crotone, a seguito di un intervento dei Carabinieri per una violenta lite degenerata nel corso della nottata. Una lite che sarebbe iniziata per futili motivi, finché la compagna non avrebbe afferrato un coltello da cucina per poi colpire il 44enne rinvenuto a terra insanguinato, con evidenti segni del litigio Era stata la donna ad aprire la porta di casa ed a raccontare l’accaduto ai Carabinieri che hanno allertato il personale medico per il trasferimento in ospedale dell’uomo. Non sarebbe stato questo il primo episodio di violenza all’interno della coppia, che prima del trasferimento a Crotone viveva nel reggiano, dove era già era stato sottoposto a divieto di avvicinamento nei confronti della compagna. Provvedimento che però entrambi avevano deciso di violare ed eludere, arrivando al punto di trasferirsi a Crotone. Per quell’episodio, sia l’uomo che la donna 45enne erano stati arrestati: lui per violazione del divieto di avvicinamento lei per tentato omicidio.

Ora lui torna alla ribalta delle cronache nel reggiano: sottoposto per tre anni alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Crotone si è arbitrariamente allontanato raggiungendo Cavriago dove vivono i genitori e dove è stato arrestato dai carabinieri del paese nella cui caserma l’uomo si è spontaneamente presentato. Infatti sussistendo la flagranza della violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Crotone, da dove l’uomo in assenza di autorizzazione si è allontanato raggiungendo il reggiano, i carabinieri di Cavriago l’hanno tratto in arresto ponendolo a disposizione della Procura reggiana.

 

 

(27 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
14.8 ° C
14.8 °
14 °
78 %
1.3kmh
35 %
Lun
18 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Pubblicità