PubblicitĂ 
14.3 C
Reggio nell'Emilia
15.3 C
Roma
PubblicitĂ Erickson 2023
PubblicitĂ Lenovo
HomeAppennino ReggianoValanga sul Cusna (Re). Due giovani estratti vivi dalla neve

Valanga sul Cusna (Re). Due giovani estratti vivi dalla neve

PubblicitĂ 
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Voglio complimentarmi con i volontari del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna e con tutti coloro che con prontezza e professionalità hanno evitato stamattina una tragedia sul Cusna, contribuendo a salvare due giovani escursionisti travolti da una valanga. Ringrazio loro e quanti partecipano ogni giorno a rendere più sicure le nostre montagne”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, che si è congratulato con il corpo del Club alpino italiano per la tempestività nell’intervento che ha permesso che una brutta avventura finisse bene. L’episodio è accaduto la mattina di domenica 9 febbraio verso le 11, sul monte sull’Appennino reggiano. Quattro escursionisti, tre ragazzi e una ragazza, sono stati travolti da una valanga mentre facevano sci-alpinismo in prossimità dell’arrivo della vecchia seggiovia a Febbio, a quota 1.700 metri, nei pressi delle piste da sci.

La squadra del Soccorso alpino emiliano-romagnolo, attiva sul Cusna e già presente in zona, ha recepito l’allarme ed estratto dalla neve due persone del gruppo, che erano già state aiutate dai loro compagni. I ragazzi erano in buone condizioni, senza traumi ma in ipotermia, e sono stati portati a valle con la collaborazione degli addetti agli impianti, quindi messi a disposizione del personale medico.

 

 

(9 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
13.7 ° C
13.7 °
12.5 °
83 %
0.8kmh
70 %
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
22 °
PubblicitĂ