Pubblicità
19.1 C
Reggio nell'Emilia
20.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaTifosi del Milan picchiati dai capi-ultrà a Reggio Emilia per l'invasione di...

Tifosi del Milan picchiati dai capi-ultrà a Reggio Emilia per l’invasione di campo. Lo sport maestro di cosa?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

Si, lo sappiamo. Ci risponderete che il tifo malato non è lo sport. E avete ragione, ma se ciò che rimane di un campionato di calcio sono schiaffoni e calci a giovanissimi da capi-ultras imbufaliti perché non sono stati rispettati i diktat della curva; se ciò che rimane del calcio è il furto della medaglia a Pioli, poi restituita ai Carabinieri oppure le resse per le strade con ferimento di poliziotti e discutibili show sul palco ancora da smontare, qualche domanda ce la potremmo anche fare.

Cosa hanno fatto i ragazzacci? Dopo il fischio finale si sono precipitati in campo per festeggiare, ma la curva – la dirigenza [sic] del tifo – aveva detto di non farlo, perché i piani di festa erano altri. Ma son ragazzi e vanno educati. Così, come dimostrano immagini filmate dai tifosi sugli spalti, alcuni ultrà del Milan li colpiscono con violenza: schiaffi fortissimi in pieno volto e calci, alcuni anche di spalle. Colpirne uno per diseducarne cento e immagini che girano sui social coi soliti beceri commenti di sostegno ai capi ultras che hanno svolto “servizio d’ordine”.

La foto è pubblicata dal Corriere e ve la riproponiamo trattandosi di screenshot da video postati sui social. Nemmeno una visualizzazione va data ad un comportamento simile. Pallone, scudetto, schiaffoni, insulti dagli spalti e questa sarebbe una vita da tifoso da non contestare? Ci facciano il piacere.

 

(24 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo coperto
19.1 ° C
20.3 °
18.7 °
59 %
1.8kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Pubblicità