Torna anche quest’anno la “Bottega del regalo solidale”. Dal 23 novembre al 28 dicembre, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, in Via Emilia Santo Stefano 30/A, di fianco alla Chiesa di Santo Stefano.
A chi non abbia ancora pensato ai regali di Natale, la “Bottega del regalo solidale” offre la possibilità di fare dei regali diversi e sostenere, insieme a chi lo riceve, le attività e i progetti promossi dalla Caritas e dal Centro Missionario diocesani: un pranzo in una delle mense diffuse Caritas, una notte in una struttura di accoglienza, un pacco alimentare per una famiglia in difficoltà, medicinali e cure per le persone seguite della Caritas della parrocchia di Manakara in Madagascar, un’adozione scolastica a Jandira in Brasile.
Già da qualche anno la Bottega del Regalo Solidale propone questa modalità differente di fare i regali di Natale, molto apprezzata dai reggiani. Grazie alla solidarietà di tanti, più di 15.000 euro sono stati donati lo scorso Natale per le opere Caritas e per il sostentamento delle missioni del Centro Missionario in giro per il mondo.
La Bottega del Regalo Solidale sarà ufficialmente aperta con l’inaugurazione di sabato 23 novembre dalle ore 9.30: agli intervenuti un buon caffè insieme alle nostre idee per un Natale dal cuore grande.
(21 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata