Pubblicità
3.3 C
Reggio nell'Emilia
8.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio Emilia28ª Maratona di Reggio Emilia 2024. Le parole di Sindaco e Assessora

28ª Maratona di Reggio Emilia 2024. Le parole di Sindaco e Assessora

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della 28° Maratona di Reggio Emilia, svoltasi questa mattina nella Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia, sono intervenuti il sindaco Marco Massari e l’assessora allo Sport Stefania Bondavalli.

“Di edizione in edizione, la Maratona di Reggio sta emergendo sempre di più a livello nazionale – ha detto il sindaco Massari – si tratta di un evento di grande prestigio che ha importanti ricadute sul territorio, a cominciare dalla valorizzazione della città e dai benefici economici, oltre ad avere un importante significato in termini sportivi e sociali. Il mio grazie va ai tanti soggetti che ogni anno contribuiscono alla realizzazione della Maratona, e in particolare alle decine di volontari volontari che – con competenza e dedizione – sono impegnati per la riuscita di questa manifestazione”.

“Dopo la nazionale maschile di basket – ha sottolineato Stefania Bondavalli, assessora a Economia Urbana e Sport – un altro grande evento sportivo, anche in questo caso di respiro internazionale, con il ritorno della Maratona. Un evento che, come Amministrazione Comunale di Reggio Emilia, sosteniamo fortemente, perché afferma l’idea di sport che intendiamo concretizzare in questa legislatura: coltivare valori e promuovere il territorio. Manifestazioni di questo tipo attraggono infatti atleti e persone da varie parti dell’Italia e del mondo. Gli eventi di grande sport, che vedono il coinvolgimento diretto del Centro storico, concorrono ad aiutare il rilancio dell’area centrale della nostra città. Certo, non è solo dagli eventi che passa la valorizzazione di un’area urbana, ma le manifestazioni rendono vivace un contesto, gli danno risalto, portandovi persone provenienti da altri territori. Per questo anche gli eventi, sportivi sono parte integrante per il perseguimento dell’obiettivo primario: il rilancio della città. Infine, il percorso della Maratona ha permesso di mettere in relazione la città con una parte del territorio della nostra provincia: un lavoro sinergico e di sistema per aumentare il potenziale di attrattività del territorio”.

 

 

(4 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
4 ° C
4 °
4 °
85 %
0.9kmh
36 %
Gio
8 °
Ven
7 °
Sab
6 °
Dom
9 °
Lun
4 °
Pubblicità